Cosa significa Signore “nascere dall’alto”? Cosa vuoi dire al mio cuore? La bellezza che si nasconde dietro a questo dialogo con Nicodemo mi spinge a pensare che devo scendere nelle profondità del tuo dire, Tu che sei la voce del Padre sulla terra, Tu che dai testimonianza della Trinità.
Nicodemo, maestro di Israele, uomo colto prova difficoltà e mi sorprende perché non ha paura nel chiederti, nel domandarti, nell’interrogarti perché vuole scoprire la perla che si nasconde dentro questa conchiglia.
Nicodemo mi insegna ad attivare in me questo stato di stupore e di possibilità di un cambiamento. Tu con semplici parole riveli l’azione dello Spirito, Colui il quale è capace di meraviglie, capace di cose che noi neppure riusciamo umanamente a pensare.
Lo Spirito che aleggiava dal principio, colui che ci rende famiglia spirituale, colui che da armonia, colui che ci da l’energia per raggiungere anche i luoghi più lontani, anche dentro di noi, colui che ci aiuta e ci sostiene quotidianamente se lo chiamiamo.
Signore, il mio cuore desidera la vita eterna, aiutami a essere come il discepolo amato che crede senza che ha bisogno di vedere, per forza, i miracoli.
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!