HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 8 Febbraio 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 8 Febbraio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mc 7, 24-30

La missione di Gesù è sempre stata molto chiara: era venuto a salvare il popolo di Israele. Quando si presenta sul suo cammino una donna pagana sembra quasi un imprevisto a cui rimediare in qualche modo.

Pensandoci, succede un po’ così nel Vangelo, ma anche nella nostra vita: mentre tutto sembra già scritto e abbiamo i nostri progetti per la vita, può succedere che arrivi una chiamata diversa da quella a cui ci siamo da sempre preparati.

E allora che si fa? Gesù ha capito che il Padre gli stava chiedendo qualcosa in più e anche se inizialmente prova a distogliere la donna dalla sua richiesta, non può non rispondere alla fede decisa e umile che questa gli dimostra.

Perché questa donna è disposta a tutto pur di salvare sua figlia, e ci crede talmente tanto che non le importa di essere trattata come un cagnolino, non le importa di essere tra i secondi figli. Chiediamoci per un attimo: cosa sarei disposto/a a perdere per la mia fede?

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati