Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 7 Luglio 2023

392

Da esattore delle tasse ad apostolo! La vita di Matteo è cambiata radicalmente con una chiamata: “Seguimi”. Non sono stati necessari corteggiamenti, vari incontri, compromessi, Gesù è stato diretto. Cosa avrà sentito Matteo a quella chiamata? Cosa lo avrà spinto a cambiare vita?

Di certo la sua vita non è cambiata in ció che noi consideriamo spesso il meglio: soldi, onore, fama agli occhi degli uomi… tutt’altro! Ma Matteo ha sentito qualcosa dentro di se, magari era già alla ricerca di senso della sua vita, magari aveva già nel suo nascosto provato a invocare l’aiuto di Dio nella sua vita per fare chiarezza.

Ecco che poi un giorno come gli altri, in cui stava adempiendo al suo lavoro… la svolta! I cambi che vogliamo nella nostra vita avvengono senza avvisarci ma dobbiamo farci trovare pronti! Il rischio di non accorgerci del passaggio del Signore è proprio dovuto a questo… ci prepariamo ogni giorno ad ascoltarlo?

- Pubblicità -

Prepariamo dentro di noi il terreno affinché arrivi e lo trovi pronto a raccogliere frutti?

✝️ Commento al brano del Vangelo di:  ✝ Mt 9,9-13

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!