Il Vangelo di oggi ci aiuta a puntare lo sguardo su Colui che è il Sacramento della salvezza: Il Signore Gesù. Così si realizza la profezia dell’ Antico Testamento che dice:«Volgeranno lo sguardo a colui che hanno trafitto».
È questo l’unico modo per restare in piedi nella vita spirituale, volgere lo sguardo a Gesù. Perché se mentre camminiamo perdiamo di vista la meta, ecco che nulla ha più senso, diventa tutto un vorticoso giro a vuoto.
Invece la nostra vita ha un senso, ha una direzione, la nostra vita può essere beata, cioè felice e non dobbiamo mai arrenderci alle difficoltà, proprio come ha fatto Cristo sulla croce. Vivere il Sacramento dell’Eucaristia, volgere lo sguardo a Gesù diventano gli strumenti per un cammino che punta ad una grande meta: il cielo.
Avere Gesù come compagno di cammino è la grazia più grande che possiamo sperimentare e che oggi una volta di più, siamo chiamati ad accogliere. Chiediamo di plasmare il nostro cuore ad immagine del Suo. È una richiesta ambiziosa ma nessuno batte Dio in generosità.
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!