Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 7 Agosto 2023

228

“Uomo di poca fede, perché hai dubitato?”

Il fatto è che spesso la barca su cui siamo noi ondeggia, e le volte in cui la paura si fa sentire sono tante. E anche quando ci buttiamo, come Pietro a camminare sul mare, è difficile affidarsi fino in fondo, lasciare tutto nelle mani del Signore e continuare a camminare. C’è sempre un po’ la tentazione di avere tutto sotto controllo, e la paura di cadere da un momento all’altro… ma quanto è bello avere la certezza che basta pronunciare una sola parola con fede (salvami!) perché il Signore ci faccia capire che non ci ha mai lasciati soli?

Mentre Pietro chiede prove e i discepoli sono sconvolti e impauriti Gesù si rivela, ancora una volta, il centro imprescindibile cui fare riferimento. Non dimentichiamoci di lasciare Cristo al centro della nostra vita anche quando ci sono “onde che agitando la barca”, e non temiamo di fare un passo nel vuoto quando Lui ci chiama: rimarremo stupiti dalle piccole e grandi rivoluzioni che possono avvenire nella nostra vita.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!