Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 6 Agosto 2023

290

Probabilmente in questi giorni tanti di noi sono chiamati per nome a salire sul monte della trasfigurazione. Che sia alla Gmg a Lisbona, ad un campo locale, in un’esperienza missionaria, o semplicemente nel quotidiano del nostro oratorio, sono tante le esperienze che ci segnano in questi giorni. Incontri personali che ci cambiano, che ci fanno dire con certezza “Signore, è bello per noi essere qui!”. E un po’ vorremmo mettere le tre tende e non scendere dal monte.

Ma sappiamo che queste esperienze finiscono e noi torniamo alla vita di tutti i giorni: ed è bello così! Piccole e grandi trasfigurazioni di cui facciamo esperienza sono squarci di Paradiso, ci fanno capire che siamo chiamati a qualcosa di più grande di quello che ci passa sotto il naso, diventano la bussola grazie alla quale orientare le piccole scelte di tutti i giorni.

Facciamoci attraversare dalla luce di Cristo trasfigurato in questi momenti che viviamo, scendiamo in profondità in questo incontro che ci cambia la vita. Poi alziamoci senza temere, e recuperiamo questa immagine di Cristo nella nostra vita quotidiana.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!