Il Buon Dio lungo il corso della storia della salvezza ha usato diversi modi per rivelarsi, un roveto ardente, una brezza leggera, una nube, ma penso che la trasfigurazione di Gesรน sia davvero il modo piรน bello.
In questa festa Cristo si rivela per ciรฒ che รจ; lโAmato. Con la Trasfigurazione Gesรน vuole ricordarmi che anche io posso splendere di una luce nuova, di una luce bella; Dio si rivela in Gesรน che ha in sรฉ la potenza divina, ma anche la fragilitร umana. Cโรจ un versetto di una canzone molto conosciuta che recita โma che splendore che sei nella tua fragilitร โ, penso che racchiuda un poโ il senso della festa che oggi celebriamo.
Io sono bella/o perchรฉ sono lโAmato del Buon Dio, posso far risplendere la Sua Luce nonostante tutti i miei limiti. Se ci si pensa bene sono proprio le persone con cui si รจ piรน legati che ci conoscono veramente, non รจ un caso che la Trasfigurazione non avvenga in mezzo alla fola ma solo per alcuni. Tu sei uno splendore, meriti di essere amato e di far conoscere questo amore.
Gesรน rifiuta lโinvito di Pietro a fare tre capanne, Egli non รจ per la staticitร ma chiede ai discepoli di scendere dal monte per tornare nel loro piccolo mondo e trasfigurarsi con la propria vita li dove sono chiamati con le persone con cui devono stare.
- Pubblicitร -
Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!
https://t.me/GiovaniParola
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno