Gesù cerca collaboratori, testimoni…insomma apostoli! La Chiesa sin dal principio è stata comunitá! Nel Vangelo di oggi, come in quello di ieri, notiamo come la chiamata di Gesù spiazza, è totalizante.
Anche Filippo, come Andrea ieri, si fa testimone e Natanaele riconosce Gesù come il Figlio di Dio! Bastano poche parole ad un cuore attento, ad un cuore orante a chi cerca davvero il Signore per riconoscerlo magarti nonostante i pregiudizi.
Il tema dell’incontro è un tema molto ricco e provocatorio. Incontrarsi significa avere una vicinanza che può essere corporale, affettiva o spirituale. Comunque una vicinanza è necessaria. Il nostro cronometrare quanto stiamo in chiesa, quanta preghiera abbiamo fatto, quanto dura la Messa, la dice lunga sul nostro desiderio di incontrare Dio…
Come Filippo e Natanaele così anche noi siamo chiamati ad incontrare nella fede e nella vita il Salvatore e a testimoniarlo con la passione e il desiderio che da lui nasce in noi.
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!