HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 5 Febbraio 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 5 Febbraio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mc 6, 53-56

Al bisogno di essere riconosciuti, nella maggior parte dei casi, viene associata una connotazione negativa come se volessimo solo sentirci soddisfatti, e appagati.

In realtà se guardassimo da un’ altra prospettiva potremmo accorgerci che essere riconosciuti è un modo per poter dire a chi ci guarda che esistiamo, che ci siamo, che siamo importanti. È così che succede quando riconosciamo Gesù nella nostra vita, quando incontriamo persone sul nostro percorso che ci parlano di Lui con parole e gesti, quando Lo ascoltiamo quando entriamo in contatto con la Sua Parola.

Ed è quando lo riconosciamo che riconosciamo la Sua esistenza. Ci rendiamo conto della Sua Presenza nella nostra vita e di come Lui ci salva. Ed è lì pronto ad ascoltare i nostri bisogni ma anche i desideri più profondi.

Ascolta quella richiesta di aiuto quasi compulsiva o quella semplicemente espressa con il silenzio. È lì che ci ascolta perché ci ama, perché per Lui esistiamo, ci siamo, siamo importanti.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati