Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 4 Maggio 2023

420

Anche oggi il Signore ci consegna una serie di segni e gesti che parlano più qualsiasi discorso. Tra questi, la lavanda dei piedi, in cui il Re della Storia, il Salvatore del mondo, si fa servo ed indica con la Sua vita la strada che conduce alla Vita eterna, alla Vita piena.

Purtroppo, nel mondo in cui viviamo spesso la felicità è associata al poter far ciò che si vuole con le cose e le persone, alla comodità e al benessere, alla possibilità di soddisfare qualsiasi desiderio e voglia. Il Signore invece ci suggerisce il servizio, l’umiltà, l’accoglienza, il dono della vita, condividendo il pane anche con colui che lo tradirà.

Certo non è facile, però è anche questa la felicità a cui si riferisce Gesù, perché proprio qui sta la vera libertà: amare in maniera totalmente gratuita. E’ vivendo questa libertà, frutto dell’Amore, che quel mondo riconoscerà la nostra beatitudine e quindi che siamo Suoi discepoli.

- Pubblicità -

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!