HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 4 Giugno 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 4 Giugno 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mc 12,13-17

Quando parliamo ed agiamo nella verità non dobbiamo temere nulla di fronte a Dio. Potrebbe accadere, come nel caso di Gesù, che qualcuno voglia metterci in difficoltà, tenderci un tranello, ma quando è la verità a parlare, Dio è con noi. Ed è questa l’unica cosa che conta.

Nel mondo in cui viviamo non è facile discernere quale sia la verità. Nei social girano fake news di ogni genere e spesso sembra che la gente pur di apparire al meglio sia disposta a modificare pezzi della realtà che vive.

Non è facile essere veri quando il mondo sembra andare nella direzione opposta ma c’è una parola, che è Parola di vita, che suggerisce al nostro cuore una verità che supera il tempo e lo spazio e promette di renderci veramente liberi e felici.

È la Parola di Dio. Una Parola che non mente, non accusa, non condanna. Una Parola Vera in mezzo a tante bugie. Una Parola che merita la nostra fiducia, perché proviene dal cuore di Dio che è fedele.

Apriamoci ad accogliere questa Parola di verità nella vita di ogni giorno, vedremo accadere cose grandi.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati