Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 30 Maggio 2023

302

Qualche versetto prima Gesù aveva incontrato un ricco che alla richiesta di Gesù di lasciare tutto per seguirlo aveva fatto dietrofront; e Pietro subito dopo questo episodio fa questa constatazione, che attenzione non è un modo per evidenziare che lui e i suoi bro sono bravi ragazzi; è più un’esclamazione di stupore; Pietro in questo momento si sta davvero rendendo conto che lui ha avuto il coraggio di lasciare tutto, proprio lui che era un pescatore avido attaccato alla sua barca.

Beh Gesù è un po’ così; basta che gli dai un dito e lui si prende tutto il braccio; anzi ti prende totalmente; ma lo fa solo ed esclusivamente per salvarti e renderti davvero Felice. Inizia piano piano, Lui ha bisogno di un tuo piccolo si per trasformarlo in una bellissima storia d’amore.

Cosa sono chiamato a lasciare? Cosa ho lasciato, che non mi faceva bene, per approfondire il mio rapporto con il Signore?

- Pubblicità -

✝️ Commento al brano del Vangelo di: ✝ Mc 10,28-31

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!