Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 3 Maggio 2023

218

Nel Vangelo di oggi Gesù ci mostra la profonda comunione che vive con il Padre, quando dice: “io sono nel Padre e il Padre è in me”. Attraverso queste parole ci comunica che Lui e il Padre sono una cosa sola. Ma perché è così importante per noi comprendere questo? Perché Gesù insiste tanto per condurci a questa verità?

Perché come dice all’inizio del Vangelo di oggi a Tommaso Egli è la via, la verità e la vita e se desideriamo trovare la strada che conduce a Dio, vivere nella verità ed avere la vita eterna, dobbiamo guardare a Lui.

Questo si traduce concretamente nel cercare di coltivare la nostra relazione con il Signore attraverso i preziosi strumenti della preghiera, dell’ascolto della Parola dove Lui ci parla e si rivela e mettendoci in ascolto delle vicende e degli incontri della nostra vita che tanto dicono di Dio al nostro cuore.

- Pubblicità -

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!