Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 29 Luglio 2022

451

Il Buon Dio non smette mai di accompagnarci con la sua Parola, ed il Vangelo di oggi ne è una dimostrazione. Sicuramente veniamo da esperienze belle e forti come il Grest o l’Estate Ragazzi o i Campi Savio… e la Parola di oggi ci aiuta a rimettere a posto un po’ di cosette. Per cosa ti sei affannato in questo mese di esperienza nel tuo oratorio? Per chi hai ballato, gridato, svegliato presto, e magari reso anche ridicolo?

Se l’hai fatto solo per i ragazzi bravo ti sei meritato un applauso, ma nulla di più… se invece tutto ciò lo hai fatto con spirito di servizio, ed in preghiera, per il Signore Gesù, ti sei guadagnato un pezzo di paradiso che aggiusta sempre tutto, che è sempre la parte migliore che nessuno ti toglierà mai. 

Qualcuno domandò “quando pregava don Bosco?” in mezzo a tutte le cose che faceva, chi lo conobbe non esitò a rispondere “quando don Bosco non pregava?”. In questa esperienza estiva quando e quanto hai pregato? Hai saputo coniugare azione e contemplazione? Il servizio che hai svolto, per “Chi” lo hai fatto?

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno