L’uomo che trova il tesoro nascosto ed il mercante che va in cerca di perle preziose sono due uomini in cammino! Essi incontrano il Signore perché il loro cuore è alla ricerca ed è proprio il dinamismo del cuore che dona la grazia e la gioia dell’incontro!
Quante volte il nostro cuore è fermo e paralizzato? Quante volte con la testa diciamo che vorremmo incontrare il Signore, ma poi non facciamo nulla per trovarlo?
Dio è un Dio che ama nascondersi nelle piccole cose, non perché a Lui piace metterci in difficoltà, ma perché, in qualche modo, vuole saggiare il nostro impegno e farci comprendere l’importanza di custodirLo. Lui c’è sempre, è quel tesoro nascosto o quella perla preziosa… sta a noi sporcarci le mani ed i piedi per cercarlo in lungo ed in largo! Grande sarà lo stupore e la gioia di trovarlo proprio lì, di scoprire il suo regno accanto a noi, come qualcosa che cercavamo con insistenza senza accorgerci che era sempre stata lì, davanti ai nostri occhi!
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno