HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 27 Giugno 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 27 Giugno 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mt 7, 21-29

Siamo in tempo di estate ragazzi… Non basta fare le cose nel nome del Signore, non basta avere la maglietta dell’estate ragazzi con la scritta “animatore” per esserlo fino in fondo.

Occorre mettere in pratica. Non bastano neanche mille incontri formativi o programmazioni se poi sul campo ci perdiamo sul più bello, se non siamo capaci di guardare negli occhi i ragazzi che incontriamo, di ascoltarli davvero, se ci dimentichiamo che il Signore ci raggiunge attraverso di loro e ci chiama a raggiungerli, se ci rifiutiamo di camminare con gli altri animatori con la presunzione di fare tutto da soli o di avere sempre ragione.

Certo la teoria serve, ma se resta tale lascia il tempo che trova. Le parole, i pensieri, i propositi di bene devono diventare azione, decisione, vita. La volontà di Dio non si conosce mai una volta per tutte, ogni giorno è il tempo e il luogo in cui conoscere e lo spazio in cui rispondere. Non da sudditi, ma da figli fiduciosi, resistenti come una casa fondata sulla roccia, perché nulla li può sradicare, se uniti al Padre.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati