Quante volte mi sazio di cibo spazzatura? Anzi, a volte anche le relazioni che vivo o le varie attività della mia casa salesiana, del mio oratorio o della mia parrocchia, si avvicinano molto alla logica del fast-food. E a volte anche le mie giornate sembrano tutte uguali, con lo stesso non-sapore, la stessa insoddisfazione.
Eppure però so che in realtà il mio cuore desidera tutt’altro, che nella parte più profonda di me, nei miei aneliti, nelle mie inquietudini, nelle mie seti e nelle mie fami ci sei Tu, Signore. Forse c’è da tornare a rimetterTi al centro delle mie cose, delle mie attività, della mia quotidianità. Continuare a frequentarTi, continuare a cercarTi in tutte le cose.
C’è da rimetterTi nella mia dieta, per continuare ad avere fame solo di Te e del Tuo Amore. La preghiera, i sacramenti, la Parola di Dio, la carità sono i pasti principali a quali non dovremmo mai rinunciare e che quindi, quando ormai abbiamo i crampi allo stomaco per i nostri digiuni di Dio, dovremmo tornare ad assaporare.
- Pubblicità -
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!