Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 24 Luglio 2022

524

Il pregare non è solo aprir la bocca per darle aria ripetendo mnemonicamente delle parole. La preghiera è creare quel profondo legame che c’è tra l’amore gratuito che riceviamo dal Padre e il nostro essere alla sequela di Cristo.

Questa del Padre nostro è una preghiera cristiana perchè contiene un atteggiamento di empatia e di solidarietà che parte dalla realtà, dal cuore e dalla carne di persone che vivono nel bisogno, o che condividono la condizione di chi non ha il necessario per vivere. Padre, fa’ che per noi e per tutti, oggi ci sia il pane necessario…

Il pane che il cristiano chiede nella preghiera non è il “mio”, ma il “nostro”. Così vuole Gesù. Ci insegna a chiederlo non solo per sé stessi, ma per l’intera fraternità del mondo. Solo facendo il passo dalle parole ai gesti concreti potremmo dire di star pregando!

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno