Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 24 Aprile 2023

418

Quando penso che finalmente Ti ho catturato con la pokeball delle mie presunzioni, della mia superbia, delle mie comodità, quando penso di aver capito tutto di Te, di me e della vita, ecco invece che continui a sfuggirmi, a spiazzarmi, a farti cercare ancora e ancora, lì dove nemmeno pensavo di poteri trovare.

Il fatto è che quanto più penso di averTi compreso tanto più sembra invece che mi sfuggi. Quanto più penso di averTi trovato tanto più sembra di averTi perso. Probabilmente è solo il desiderio di averTi sempre accanto a me, il desiderio di stare sempre con Te, di incontraTi in ogni uomo e in ogni donna, in ogni ragazzo, amico, compagno, collega. In ogni desiderio, inquietudine ed anelito.

Perché quanto Ti incontro mi sento realmente amato, e quanto mi sento realmente amato non posso non continuare a cercarTi, a comunicarTi e a servirTi amando chiunque incontri, consapevole però che in fondo, sei sempre con me.

- Pubblicità -

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!