Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 22 Febbraio 2022

1291

Possiamo basare i nostri pensieri, riflessioni o concetti su ció che dice la “gente” o basarli su cosa noi crediamo. Si, ascoltare gli altri è un passo fondamentale per mettere in sana discussione ció che pensiamo, ma poi dobbiamo decidere con la nostra testa.

In una societá dove, sembra, che la religione non abbia spazio tu cosa ne pensi? Se Gesù ti chiedesse adesso cosa rappresenta Lui per te cosa risponderesti? Si la nostra fede sta anche in questo! A chi sa costruire il suo essere senza dimenticarsi di Gesù, anzi tenedolo sempre presente, viene chiamato a custodire le chiavi.

Quando abbiamo le chiavi di casa nostra abbiamo la possibilitá di e uscire senza preoccuparci di chi ci aprirá al nostro ritorno e poter far entrare con noi altri amici! Proprio così avere le chiavi del Regno vuol dire condurre anche chi ancora quella porta non l’ha trovata!


Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno