Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 2 Dicembre 2021

621

Fare la volontà di Dio e costruire la propria casa sulla roccia non significa avere una vita facile. La parabola di oggi non dice che chi costruisce la casa sulla sabbia avrà tanti guai e chi invece la costruisce sulla roccia vivrà senza problemi. Pioggia e vento colpiranno parimenti entrambe. Ciò che cambia è come ne usciremo dalla tempesta.

Una frase da baci perugina dice: “La vita è per il 10% ciò che ti accade e per il 90% come reagisci”. Noi possiamo aggiungere che ciò che conta non è semplicemente come reagisci ma su chi fondi la tua speranza, su cosa costruisci la tua casa, a chi affidi la tua vita.

Per riprendere le parole di Papa Francesco in Evangelii Gaudium, la vita del cristiano è la consapevolezza che “Con Te o senza Te non è la stessa cosa”. Dove quel Te ha un nome proprio di persona: G-E-S-Ù! Con Lui forse non sempre sarà facile, ma di certo, per l’eternità, sarà felice!

Su cosa si fonda la tua vita? Roccia o sabbia? Dio o mondo?


Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno