Pietro, perché guardi il discepolo che Gesù amava e poni domande su di lui? Te ne vuoi prendere cura o sei geloso perché lui crede in Gesù senza grandi avvenimenti? Cosa ti preoccupa?
A volte capita un po’ a tutti di chiedere qualcosa che riguarda l’altro come se si giocasse a chi è il più importante. Capita nei luoghi più frequentati da noi, oratori, scuole, a lavoro e tra gli amici. Ma cosa meraviglia di più è la risposta diretta di Gesù “a te che importa? Tu seguimi!”.
Sembra che Gesù si sia irrigidito ma in verità ha dimostrato, ancora una volta, la diversità tra loro. Ognuno di loro, ognuno di noi ha un vissuto diverso, ha una fede diversa, ha emozioni, sensazioni, possibilità e speranze diverse ma si ha qualcosa in comune la direzione dove andare.
Questo è l’importante, la direzione anche se abbiamo navigatori differenti. La Parola ci indica la via e noi la percorriamo con le nostre gambe e con il cuore verso l’immensità di Dio.
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!