HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 18 Febbraio 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 18 Febbraio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mc 1,12-15

Siamo in Quaresima, stiamo vivendo 40 giorni di cammino, di preparazione come quelli vissuti da Gesù nel deserto. Può succedere di non aver ancora realizzato, l’altro ieri era Natale e adesso eccoci qua. Può succedere di sentirsi stanchi, sopraffatti da tante cose, mille pensieri. Può succedere anche di stare nel deserto da un pezzo e di non farci più neanche caso. Ma questo tempo ci offre la possibilità di invertire la rotta, di convertirci. Come?

Sicuramente non da soli: Gesù nel deserto era sospinto dallo Spirito. Apparentemente era solo, ma in realtà non lo è mai stato, anche quando era tentato.

Imparando ad attendere: 40 giorni sono 40 giorni. Siamo sempre più abituati a notifiche istantanee, scrolling compulsivi e spedizioni Prime, ma convertirsi significa intraprendere un cammino che richiede un tempo disteso, che non corrisponde al tutto-e-subito. 

Credendo nel Vangelo. Non fermiamoci a ciò che pensiamo di sapere, ma lasciamoci stupire. C’è una Buona Notizia “su misura” per la vita di ciascuno. Il Signore oggi ci dice che questi giorni possono essere l’occasione favorevole per accoglierla nella propria vita.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati