HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 16 Luglio 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 16 Luglio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mt 11,20-24

Gesù compie prodigi ma non servono a niente, ancora non c’è conversione. Cosa potrebbe fare ancora? Perché non avviene tutto ciò?

Umanamente penseremmo questo ma Gesù oltre a essere uomo è Dio perciò li avverte ancora e ancora, da un’altra possibilità, da buon padre vuole salvare ed educare per una vera e propria conversione, vuole provare a trovare un punto d’accesso per creare in queste terre la voglia di libertà e verità puntando nel dire la loro sorte se non troveranno la giusta direzione.

È un po’ come capita a noi quando siamo centrati sul nostro pensiero che non riusciamo ad ascoltare i consigli e le parole di chi ci ama.

Cerchiamo in questo tempo della nostra vita ad ascoltare con cuore puro e a pregare che Dio ci mandi vicino a noi persone che ci facciano comprendere, nella verità, il progetto di Dio per noi.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati