Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 15 Dicembre 2021

869

Una volta mi capitò di andare in un ristorante e vedere una famiglia seduta al tavolo che recitava la preghiera di ringraziamento prima del pasto, mi ricordo anche gli occhi delle persone che stavano intorno che guardavano meravigliati quel gesto così scioccante per loro.

Era un gesto naturale, abituale per quella famiglia, eppure agli occhi di molti era scandaloso che ciò venisse fatto fuori dalle mura domestiche. Molte volte cadiamo nella trappola dell’essere “cristiani in incognito”, vergognandoci di recitare una preghiera a tavola, tirare fuori il rosario quando siamo sui mezzi pubblici, appendere il crocifisso nei nostri ambienti.

Oggi Gesù ci dice di non temere di essere controcorrente, ci incoraggia a compiere piccoli gesti quotidiani senza vergogna e senza la paura di poter essere giudicati. Saremo BEATI se non troveremo in Gesù motivo di scandalo! Signore, in questo periodo di avvento donaci la possibilità di mostrare con i nostri piccoli gesti quotidiani che noi attendiamo Te e che sei Tu il nostro Natale vero!


Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno