Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 14 Settembre 2023

334

“Quando per la prima volta si cominciò a parlare della creazione dell’uomo e quando, perfino in quella fase, il Nemico (Dio) confessò liberamente di prevedere un certo episodio intorno ad una croce, Nostro Padre (Il diavolo) fece la cosa più naturale, domandò una intervista e chiese delle spiegazioni.

Il Nemico (Dio) non offrì spiegazione alcuna, e si limitò a produrre quella storiella incredibile intorno all’amore disinteressato che da allora ha fatto poi sempre circolare. (…) Membri della sua fazione (di Dio) hanno ammesso frequentemente che se mai riuscissimo a comprendere ciò che Egli intende per Amore, la guerra sarebbe finita e noi (diavoli) rientreremmo nel Cielo. (…)

Noi sappiamo che Egli non può veramente amare; nessuno lo può; non ha senso. Se noi soltanto potessimo scoprire ciò che VERAMENTE è il suo scopo!” (Le lettere di Berlicche)

E invece non c’è trucco e non c’è inganno, c’è solo un amore così vero così profondo che si fa mettere persino in croce

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!