Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 14 Giugno 2023

351

“Da oggi sarò l’animatore modello, il cristiano da manuale!” Ti è mai capitato di dirlo o di sentirlo dire o di pensarlo? Resettare tutto per ripartire “perfetti”. Certo, fermarsi e ripartire serve, ci fa bene, fermarsi e affidarsi nelle mani del Signore ancora di più (pensa a quando lasciamo tutto a Lui nella confessione!).

Però ecco, non è che il prima viene cancellato, come se fossimo un computer ricondizionato da rivendere. Il fatto è che il Signore non butta mai nulla: ogni cosa della nostra storia è preziosa, fa parte della nostro personale e concreto incontro con il Signore. Ogni dettaglio, ogni virgola, ha un peso specifico tutto suo in questa storia.

Cristo che entra nella nostra vita non elimina proprio nulla, ma contestualizza tutto, riempie tutto di senso, anche dolori e cadute – in altre parole, dà pieno compimento a ciò che viviamo e ciò che siamo. La relazione con Lui non annulla né rinnega la nostra storia, ma al contrario permette di realizzarci e diventare chi siamo davvero.

- Pubblicità -

Upgrade: in questo cammino in relazione con il Signore e verso la pienezza di noi stessi, non agiamo mai da soli né per noi soli. Tutto avviene in una dimensione comunitaria in cui siamo profondamente inseriti, perché santi ci si fa sempre insieme.

✝️ Commento al brano del Vangelo di:  ✝ Mt 5,17-19

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!