HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 12 Luglio 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 12 Luglio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mt 10,16-23

“Non preoccupatevi di come o di che cosa direte”…quanto ci preoccupiamo di cosa dire quando dobbiamo parlare di Gesù oppure di come parlare del nostro essere suoi amici senza urtare sensibilità altrui o con la paura di sentirsi etichettati.

Quante preoccupazioni che dicono la nostra fragilità nella fede. Ci hai mai pensato che puoi chiedere aiuto in casi simili? Ti sei mai fidato che avresti detto la cosa giusta al momento giusto grazie all’ azione dello Spirito?

Comincia a provare con semplici invocazioni nella tua giornata per poter percepire anche minimamente la Sua potenza. “Il fratello farà morire l’altro fratello”…non è quello che succede ogni giorno in questo mondo? E io dove mi colloco? Quale fratello sono io?

“Chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato”…non stanchiamoci di sperare in Gesù Cristo, non facciamo in modo che la morte abbia l’ ultima parola sulla guerra nel mondo, sulle nostre guerre, sulla vita delle persone che amiamo e su ciò che ci aspetta in futuro. Il coraggio di perseverare sia per noi un impegno cristiano da rinnovare ogni giorno.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati