Parli un po’ strano Signore, poi tutto questo insistere sul male che facciamo, sulle cose che escono dal nostro cuore, così ci scoraggi.
O forse vuoi metterci in guardia, ricordandoci ancora una volta che in fondo in fondo siamo un po’ fragili, creature, siamo figli che abbiamo bisogno di un Padre che ci educhi, ci faccia crescere, ci renda davvero liberi di scegliere di voler collaborare con Lui rintracciare e accendere quella scintilla di divinità che Lui stesso ha messo in quello stesso cuore, in quello stesso di dentro.
Forse ci chiedi di comprendere proprio questo, forse è proprio in quel cuore che ci chiedi di rientrare, proprio in quell’interiorità che ci chiedi di stare per poter far divampare un fuoco che illumina, riscalda e ridona vita a tutte quelle creature, a tutti quei figli che troppo spesso incontrano chi si lascia sopraffare dai propositi di male.
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!