HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 1 Maggio 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 1 Maggio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mt 13, 54-58

Gesù vuole visitare la nostra vita, la nostra storia. Vuole tirarci fuori da tutto ciò che ci allontana dalla relazione con Lui, che ci soffoca, che ci porta a svalutare noi stessi, a rimanere legati al male che ci incastra.

Ma affinché tutto questo avvenga dobbiamo avere fede e se sentiamo di non averne abbastanza dobbiamo chiedere al Signore di aumentarla. È questa la chiave che permette a Dio di agire nella nostra vita.

Il Signore sa far sbocciate germogli di bellezza anche dalla storia più “disgraziata”perché Lui per primo ha sperimentato sulla sua carne il rifiuto e l’incredulità della gente del suo tempo. Da ognuno di noi può venir fuori qualcosa di buono, proprio come dal figlio di un falegname è venuta la salvezza.

Perché prima di tutto siamo figli di Dio e questo basta per rendere la nostra vita bella e piena di senso, nonostante tutto. Apriamoci all’azione di Gesù e vedremo accadere cose grandi dentro e fuori di noi.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati