Un granello di senape, una briciola di lievito. Così piccola, così insignificante. Eppure, quanta vita esplode dalla loro quotidiana piccolezza? Non fanno nulla, il lievito e il granello di senape. Stanno lì, in un silenzio che profuma di attesa, di vita in potenza, pronta a sbocciare. Forse nell’ombra di una dispensa, silenziosi attendono in dormiveglia che qualcuno li prenda per mano e li lanci nel mondo per esplodere vita.
Non si preoccupano del tempo che passa, non ascoltano quel sentirsi scartati perché magari una mano non li ha ancora scelti. Stanno, si fidano a occhi chiusi di qualcosa che sentono dentro: tu sei fatto per qualcosa di più, sei creato perché al momento giusto – e non un attimo prima – sarà per te vita che esplode. E sarà possibile solo perché tu esisti. Perché sei stato creato per il Regno, perché esso fiorisca e tu possa sbocciare nella meraviglia che sei.
Signore, prendimi così come sono: un insignificante, piccolo granello di senape, e buttami con amore nel mondo. Lascia che la vita intorno a me e in me sbocci e fiorisca, facendo risplendere ancora di più il tuo Regno.
- Pubblicità -
Prendi me, una piccola briciola di lievito, tra le tue mani e donami di crescere completamente nel tuo nome, di contribuire a dare la giusta forma al tuo Regno.
Martina Pampagnin
Continua a leggere gli altri approfondimenti del giorno sul sito
Fonte: Get up and Walk – il vangelo quotidiano commentato