Gesuiti – Commento al Vangelo del giorno, 23 Settembre 2023

560

È come se fosse sempre il giorno della semina. Ogni giorno Tu prendi il sacco della Parola e ti incammini nel mondo. Ad ogni passo, un volto. Ad ogni volto dei semi, non a caso, scelti. Sussurri nelle nostre orecchie le tue parole di vita, ogni giorno, senza fine. Cammini, ci incontri – noi magari nemmeno ti notiamo, ma a te non importa.

Ti avvicini, alito di vita e ci sussurri parole, semini la tua voce nel nostro cuore. Non importa che siamo distratti, non conta se il cuore è in guerra o sconfitto dal nemico: ti incammini, ci vedi, ti fermi e ci parli. Non perdi mai la speranza con noi. Giorno dopo giorno, una nuova possibilità di vita per ciascuno di noi. Passo dopo passo, manciate di semi che cadano in terreni diversi.

Giorno dopo giorno semi che prendono vita, mettendo radici e germogliando fino a farci diventare il giardino più bello che tu abbia mai creato.

- Pubblicità -

Cercami, Signore, passa ogni giorno tra le folle e cerca il mio cuore: sussurra parole di vita, anche quando le porte del mio cuore sono chiuse. Basta una tua parola perché il campo della mia vita torni a splendere di spighe dorate.

Martina Pampagnin

Continua a leggere gli altri approfondimenti del giorno sul sito

Fonte: Get up and Walk – il vangelo quotidiano commentato