✝️ Commento al brano del Vangelo di: ✝ Mt 6,19-23
Ci sono giorni in cui quel che desideriamo di più è sentire il calore di un raggio di sole nel nostro cuore, ma tutto quello che ci sembra di avere dentro è un buio sconfinato che tutto ha mangiato e cancellato.
Per quanto consapevoli che quel calore che tanto desideriamo tornare a sentire non ci ha davvero abbandonati, che il buio non vincerà mai la luce – lo leggiamo, ce l’hanno spiegato in molti anche – vediamo con uno sguardo che fagocita tutto ciò che brilla intorno a noi.
- Pubblicità -
Come ribellarsi a questo? Come agere contra? Come liberarsi della paura di non essere più una sfera di luce – la tua sfera di Luce – , ma un buco nero che tutto fa sparire?
Chiudiamo gli occhi e ascoltiamo il nostro cuore, quel che ci vuole dire.
Siamo chiamati a scegliere a quale voce credere: scelgo la voce buia che cancella i tesori della vita attorno a me, o credo e ho fede nella luce che mai smette di credere, in quel bianco senza fine che so abitarmi il cuore e riempire di colori i miei occhi?
Signore, quando il buio mi fa dimenticare di essere figlia della Luce, tu apri i miei occhi: mostrami nuovamente il colore della mia vita, fammi sentire il calore della Luce nel mio cuore e da lì l’eterno suo diffondersi attorno a me, cancellando ogni traccia di buio.
Martina Pampagnin
Continua a leggere gli altri approfondimenti del giorno sul sito
Fonte: Get up and Walk – il vangelo quotidiano commentato