Gesuiti – Commento al Vangelo del giorno, 1 Luglio 2019 – Mt 8, 23-27

Il tuo abito bianco e i tuoi piedi scalzi si stagliano, fermi nell’attesa che io faccia questo nuovo passo con Te. La mano tesa, aperta e pronta ad accogliere la mia: «Seguimi». Lo Spirito, la forza del tuo amore, come vento fresco mi circonda. Chiudo gli occhi, vedo i volti delle persone che amo e mi accorgo che questo passo è difficile. Ma tu leggi il mio cuore e mi ripeti con dolcezza: «Seguimi».

Ascolto la tua voce cristallina e mi accorgo che una forza più grande di qualsiasi altra mi muove il cuore: il tuo amore per me. C’è spazio solo per la tua Luce, che quel sì a Te fa esplodere in me. Con lo sguardo fisso nei tuoi occhi color dell’universo, tendo la mano verso la tua che subito col sorriso mi accoglie e sostiene.

Ringrazio per la strada fatta e per questa nuova avventura che oggi inizio con Te, accanto a Te, Signore mio.

Guardo avanti e l’alba si staglia in tutto il suo splendore illuminando la nostra strada di terra rossa, circondata dal grano quasi verde e il desiderio di camminare ancora con te si fa più forte di qualsiasi paura. Ti seguo, Signore mio, dove vorrai. Non ho paura: lascio tutto e cammino con Te.

Martina Pampagnin

[…] Continua sul sito […]

Fonte: Get up and Walk – il vangelo quotidiano commentato

Qui puoi continuare a leggere altri commenti al Vangelo del giorno.

Seguimi.

Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 8, 18-22

In quel tempo, vedendo la folla attorno a sé, Gesù ordinò di passare all’altra riva.

Allora uno scriba si avvicinò e gli disse: «Maestro, ti seguirò dovunque tu vada». Gli rispose Gesù: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo».

E un altro dei suoi discepoli gli disse: «Signore, permettimi di andare prima a seppellire mio padre». Ma Gesù gli rispose: «Seguimi, e lascia che i morti seppelliscano i loro morti».

Parola del Signore.

Read more

Local News