Gesuiti – Commento al Vangelo del 29 Aprile 2019 – Mt 11, 25-30

Un cuore innamorato è come il cuore di un bambino: ha bisogno dell’altro per crescere e svilupparsi; da solo non sopravviverebbe!

Questa fragilità a volte ci spaventa, preferiremmo nasconderci nelle caverne della nostra autosufficienza. Eppure tu, Signore, ci rassicuri e ci prometti che, proprio in questa nostra condizione, si nasconde un tesoro prezioso. È il tesoro della vita piena che, seppur non priva di prove, è anche leggera.

Come la vita di una madre che attraversa i dolori del travaglio per fare spazio ad una nuova creatura. Come la vita di un giovane che si indigna dinanzi alle ingiustizie e si mette in gioco per un mondo più equo. Come la vita di un anziano che non si ripiega sul passato ma continua a guardare al futuro.

Questa pienezza è a disposizione di tutti noi, quando decidiamo di non cedere alla paura, al rancore, alla superficialità e all’egoismo. E, con il Signore, ti rendiamo lode, o Padre, perché ci hai donato questa opportunità.

Maria Pia S.

[…] Continua sul sito […]

Fonte: Get up and Walk – il vangelo quotidiano commentato

Qui puoi continuare a leggere altri commenti al Vangelo del giorno.

Hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli.

Dal Vangelo secondo Marco
Mt 11, 25-30

In quel tempo Gesù disse:
«Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo.

Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Read more

Local News