fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 8 Settembre 2023

443

Nel giorno di Natale ricordiamo la nascita di Gesù, certo è ovvio, ma è bello ricordare la sua nascita anche in altri momenti, come per esempio oggi. Mentre il resto del mondo non lo sa, noi camminiamo per strada e viviamo il nostro piccolo Natale interiormente. Ed effettivamente la nascita di Gesù è avvenuta proprio in questo modo, il giorno in cui nacque Gesù nessuno è andato a Messa a mezzanotte, nessuno ha acceso le file di lampadine lungo le strade.

Quel primo Natale era tutto di Giuseppe e di Maria e del piccolo Gesù, e apparentemente non c’era nulla di straordinario, se non la nascita di quel bambino che era stata annunciata da un angelo. Anche noi possiamo vivere questa giornata come un dono straordinario che Dio ci ha donato, anche se apparentemente non c’è nulla di straordinario, però, se impariamo a sentire la presenza di Gesù nella nostra vita, e se gli permettiamo di essere presente nella nostra vita, allora sì che diventiamo consapevoli di quanto possa essere straordinario ogni giorno che si apre davanti a noi.

Alcune persone arrivano a questa consapevolezza solo quando si accorgono che il loro giorni stanno per finire, quando ti restano pochi giorni ti accorgi di quanto sono preziosi, ed è un peccato: accorgiamocene prima. Ringraziamo Dio per questa giornata di vita, e viviamola con gratitudine.

- Pubblicità -

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di ☩ fra Stefano