Gesù ci invita a fare bene i conti prima di diventare suoi discepoli; infatti, non è possibile riuscire a seguirlo se ci portiamo sulle spalle un peso troppo pesante.
La via presa da Gesù è una via in salita, e se lo zaino che portiamo con noi è troppo carico di ricchezze, di affetti, di ambizioni e di paure, non riusciremo a stare al passo e ci perderemo.
Dobbiamo fare i conti sulle nostre forze, e dobbiamo essere pronti a lasciarci alle spalle alcune cose importanti del nostro passato, e più vogliamo salire e più dobbiamo essere leggeri. Facciamo allora i conti se siamo davvero pronti a seguire Gesù, e questa verifica non serve per scoraggiarci e indurci ad abbandonare Gesù, ma al contrario per incoraggiarci ad abbandonare la zavorra.
- Pubblicità -
Se poi facciamo i conti solo sulle nostre forze non vale nemmeno la pena di cominciare, ma con noi abbiamo delle tavolette energetiche, è il vangelo di Gesù. Quindi non scoraggiamoci Gesù cammina con noi per aiutarci, è lui che tira la corda davanti a noi.
Signore, confidando nella tua parola, e abbandonando alle nostre spalle ogni peso inutile, anche oggi continueremo a camminare dietro a te.
Fonte: il canale YOUTUBE di ☩ fra Stefano