Cos’è il vangelo? Per noi è un piccolo libretto scritto dai quattro evangelisti: Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Un semplice libretto che ci parla della vita di Gesù, dei suoi insegnamenti, e poi della morte e risurrezione fino alla sua assunzione in cielo.
Ma quando Gesù annunciava in vangelo non parlava di se stesso. Ci avevate mai pensato? Quando Gesù ci dice di annunciare il vangelo non si riferisce a questo libricino che è stato scritto dopo, ma di un semplicissimo annuncio che è questo: Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete in questa buona notizia.
Questa è la buona notizia che Gesù è venuto a comunicarci, che non dobbiamo più vivere nell’attesa di chissà chi, il tempo è compiuto, questo è il tempo dello Spirito santo, il tempo per vivere in pienezza la nostra fede, perché Dio è vicino a noi.
- Pubblicità -
Dio è nostro Padre e ci è sempre accanto: nei momenti di gioia e in quelli di tribolazione, nei momenti di calma e nei momenti delle scelte difficili. Dio è con noi e non abbiamo motivo di temere nemmeno per la nostra vita: il regno di Dio è vicino.
Ed ecco quindi il messaggio finale: convertitevi e credete al Vangelo. Oggi è il giorno della conversione, oggi il giorno per dire no! A tutto ciò che è male, e per vivere nella luce di Cristo risorto.