A volte può capitare di fare delle scelte sbagliate nella vita. Forse è capitato anche a voi di trovarvi in un luogo o in una situazione in cui vi sentite fortemente a disagio e vi siete chiesti, ma chi me lo ha fatto fare di venire qui?
A me, per esempio, è capitata una volta, una situazione simile a quella capitata agli apostoli, nel senso che mi è capitato di fare un giro su un traghetto, e mentre eravamo in mare le onde hanno cominciato ad alzarsi e il traghetto era sballottato dalle onde, e non che abbia temuto della mia vita, la situazione non era così disperata, ma sicuramente pregavo di non stare male.
E poi naturalmente, come potete vedere, tutto è andato a finire bene e sono ancora qui. Ma ho portato questo esempio solo per dire che, quando ci allontaniamo dal Signore, quando non ci prendiamo cura della nostra fede, è come se lasciassimo la terra ferma e andassimo con una barchetta in mezzo al mare.
- Pubblicità -
Quando ci allontaniamo dalla Verità noi stiamo andando in cerca di guai, quando noi diventiamo cattivi e avidi, noi stiamo distruggendo la nostra vita, e quando siamo orgogliosi noi stiamo distruggendo le relazioni che sono più preziose. Noi, quindi, siamo liberi di allontanarci da Gesù, ma in questo modo finiamo per farci del male con le nostre stesse mani.
E se questa dovesse essere la situazione in cui ci troviamo, allora chiediamo aiuto a Gesù, perché anche in questi momenti lui è più vicino a noi di quanto noi possiamo immaginare.
Fonte: il canale YOUTUBE di ☩ fra Stefano