fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 7 Settembre 2022

387

Beati voi che siete cristiani! Potrebbe sembrare una battuta, ma è proprio vero. Beati noi che siamo cristiani. E tanto più beati se il nostro essere cristiani non è solo una facciata ma è la realtà che descrive il nostro cuore e la nostra mente.

Beati noi se siamo persone libere da ogni avidità e cupidigia, persone che non trovano la loro gioia nell’accumulare ricchezze ma nel contribuire con il nostro lavoro al bene di tutti. Beati noi se non cerchiamo la felicità nella sazietà o nell’ubriachezza, ma in una coscienza semplice e candida.

Beati noi se non cerchiamo nel divertimento la ricompensa alle nostre fatiche, ma troviamo piacere nell’essere persone giuste e veritiere, oneste e fedeli. Noi siamo beati perché nella fede in Gesù Cristo abbiamo trovato la meta della nostra vita, qualcosa che da significato e gusto a tutto ciò che facciamo, in Gesù abbiamo trovato la risposta alla sete più profonda del nostro cuore.

A volte ci viene la tentazione di guardarci attorno, magari con un po’ di invidia verso chi vive lontano da Dio, ma non c’è davvero nulla di cui essere invidiosi. Noi siamo beati.

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano