HomeVangelo del Giornofra Stefano M. Bordignon - Commento al Vangelo del 7 Maggio 2024

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 7 Maggio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Gv 16, 5-11

Gesù, prima di affrontare la passione e la morte dice ai suoi discepoli delle parole sconvolgenti: è bene per voi che me ne vada! Come può dire questo?

Non è una cosa giusta, non è un bene che lui se ne sia andato, anche se dal punto di vista religioso potrebbe essere considerato un vantaggio. Ma non è giusto barattare la vita di un amico in cambio di un vantaggio. Non so se mi spiego?

Faccio un esempio: Non è giusto lasciare una persona amata perché così posso svolgere un lavoro più redditizio, no, non è giusto, perché voler bene ad una persona vale più di qualsiasi altro vantaggio. E non c’è niente che valga di più della vicinanza a Gesù, e allora, come può dire: è un bene per voi che io me ne vada?

- Pubblicità -

Lo dice perché in realtà Gesù se ne va solo per una ragione, ed è che così può rimanere sempre con noi, per mezzo del suo Spirito. Io me ne vado, ma per poter essere per sempre con te. Ed è anche per questa ragione che noi dovremmo sviluppare sempre di più la sensibilità spirituale, perché Gesù adesso è accanto a noi nello Spirito santo.

Fonte

Articoli Correlati