Uno dei primi miracoli di Gesù sono rivolti alla suocera di Simone, che appena guarita cominciò subito a servirli. Detta così potrebbe sembrare un po’ egoista questa guarigione; infatti, Gesù guarisce una persona affinché possa servirlo. In realtà è vero che Gesù è venuto a guarirci dalla malattia del peccato non solo perché ci vuole vedere liberi e felici, ma anche perché ci vuole rendere capaci di svolgere il nostro lavoro.
Il lavoro che a volte viene disprezzato quando ce n’è troppo, ma che viene cercato disperatamente quando manca e che viene rimpianto quando non si hanno più le forze per svolgerlo. Chiediamo a Gesù che ci liberi dalla pigrizia spirituale, quella malattia dello spirito che ci rende svogliati e inoperosi.
Magari mettiamo tutte le nostre forze in ciò che ci gratifica economicamente, e non mettiamo nulla in ciò che serve per crescere interiormente. Comunque io pecco un po’ di vanità, ma sono convinto che questi 5 minuti che dedichiamo ogni giorno al Vangelo siano come una integratore di vitamine spirituali, perché ci rinforzano nella fede. E una volta rinforzati, mettiamoci anche noi al servizio di Gesù.
- Pubblicità -
Fonte: il canale YOUTUBE di ☩ fra Stefano