✝️ Commento al brano del Vangelo di: ✝ Mt 9,1-8
Che bello che è quando ci sentiamo dire: io ti assolvo dai tuoi peccati, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito santo. E noi usciamo dal confessionale spiritualmente risanati. Eravamo entrati con il carico dei nostri peccati che rallentavano il nostro cammino, che intristivano le nostre relazioni, che indebolivano la nostra preghiera, ma usciamo perdonati, in grazia di Dio, in pace con noi stessi e con Dio.
Cosa c’è di più bello e di più liberante che sentirsi perdonati? Oggi è giovedì, sicuramente la maggior parte di voi lavora, e quindi non è facile prendersi il tempo per andare a confessarsi, comunque sappiate che se con sincerità chiediamo perdono a Dio per i nostri peccati e nel cuore abbiamo il desiderio di fare del nostro meglio per vivere nel suo amore, sono sicuro che Dio non ci farà mancare il suo perdono e il suo sostegno.
- Pubblicità -
Poi, quando ne abbiamo bisogno, ricordiamoci che c’è anche il sacramento della Riconciliazione per ricevere l’assoluzione, ma se già adesso, in questo momento, facciamo un proposito di conversione, questo sicuramente farà piacere a Dio e farà bene a noi. Coraggio, figlio, ti sono perdonati i peccati
Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano