HomeVangelo del Giornofra Stefano M. Bordignon - Commento al Vangelo del 5 Giugno 2024

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 5 Giugno 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mc 12,18-27

Come saremo dopo la risurrezione? Risorgeremo come quando avevamo 20 anni o 50 o risorgeremo come abbiamo lasciato il nostro corpo prima di morire, con le sue malattie e le sue ferite?

O forse risorgeremo senza corpo? E chi è stato sposato incontrerà di nuovo sua moglie? Noi incontreremo i nostri famigliari dopo la morte?

O forse risorgeremo senza corpo, come degli spiriti invisibili, oppure come qualcuno dice ci scioglieremo come un granello di sale nell’oceano dell’amore di Dio, così che non sarà più possibile distinguere ciò che siamo stati in questa vita terrena.

- Pubblicità -

Qualcuno infine crede anche nella reincarnazione, che per me è una assurdità totale, sia perché non ha nessun fondamento biblico, e poi perché se uno ci pensa un po’ capisce che è una contraddizione unica.

Ma la nostra fede cosa ci insegna? Noi viviamo una sola volta sulla terra, moriamo una sola volta, e con la morte lasciamo questo nostro corpo per sempre. L’anima si unisce a Dio e alla fine dei tempi avverrà la risurrezione, che non significa che recuperiamo il nostro corpo terreno, ma che risorgeremo come persone, con la nostra storia, i nostri ricordi, le nostre emozioni e sentimenti.

E tutti coloro che sono risorti per la vita eterna vivranno nel regno dei cieli, in comunione tra di loro, e naturalmente con Dio. Questa è la nostra fede, questa è la nostra speranza, questa è la meta del nostro cammino.

Fonte

Articoli Correlati