✝️ Commento al brano del Vangelo di: ✝ Mt 8,23-27
Come può una persona rimanere serena quando le cose si mettono male? Come può Gesù mettersi a dormire su una barca mentre il mare è in tempesta e la barca era coperta dalle onde? Come può Gesù stare a riposarsi tranquillo mentre i suoi discepoli sono travolti dalla disperazione?
Come prima cosa direi che quando ci si trova in una situazione di pericolo, in cui ci si sente minacciati, è una cosa buona non rimanere a dormire ma cercare di fare quanto è necessario per mettersi in salvo. Ma in questo caso Gesù inizialmente non interviene, perché ci vuole dare un insegnamento forte, che ci rimanga ben impresso nella mente, e l’insegnamento è questo: ricordati che al di sopra di tutto, al disopra della tempesta, al di sopra delle malattie, al disopra di ogni potere umano, si, al di sopra delle nostre vite c’è Dio.
- Pubblicità -
Ricordate cosa ha risposto Gesù a Ponzio Pilato mentre veniva condannato: tu non avresti nessun potere su di me se non ti fosse stato dato dall’alto. E così, anche nei momenti più oscuri e incomprensibili della nostra vita, quando ci pare che tutto sia perduto, non lasciamoci prendere dalla paura. Perché avete paura, gente di poca fede?
Certo, ci fa paura la sofferenza, ma se rimaniamo ancorati nella fede, passo dopo passo, attraverseremo anche le prove più grandi fino a quando la nostra vita raggiungerà il suo compimento.
Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano