fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 4 Giugno 2023

418

✝️ Commento al brano del Vangelo di:  ✝ Gv 3,16-18 – Santissima Trinità

Il Vangelo è il libro che ci parla dell’amore che Dio ha verso di noi, e questo perché il Vangelo ci parla di Gesù, e Gesù è l’espressione più alta dell’amore di Dio. Basterebbe ripensare a tutte le tribolazioni che Gesù ha affrontato nella sua vita, e non solo durante la passione e la crocifissione, ma durante tutta la sua vita ha dovuto affrontare persecuzioni, false accuse, ed è vissuto in povertà, ma in tutto questo Gesù non si è mai lamentato, ha affrontato ogni prova con coraggio e determinazione, senza mai scappare di fronte ai nemici, e questo perché c’era in lui una forza più grande della paura, ed era la forza dell’amore.

Per amore Gesù ha speso tutta la sua vita senza pensare mai al suo tornaconto personale, ma pensando esclusivamente al bene che avrebbe potuto donarci. Ma di fronte ad un amore così grande non è possibile rimanere indifferenti, per questo l’incontro con Gesù è fonte di salvezza per chi crede in lui, ma è anche causa di condanna per chi non ha creduto. Ma qualcuno finge di non capire, finge di non sapere, e vive come se Gesù non fosse mai venuto, ma come dicevo non è possibile rimanere indifferenti, perché l’indifferenza è già un rifiuto.

- Pubblicità -

Una volta che hai riconosciuto la verità non puoi far finta di non averla conosciuta, e noi non possiamo fingere di non essere amati da Dio, non possiamo fingere di ignorare il comandamento di Dio, che ci dice di amarci gli uni gli altri.

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano