fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 30 Novembre 2022

431

Venite dietro a me e vi farò pescatori di uomini. È davvero bella questa famiglia che si è creata attraverso l’ascolto quotidiano del vangelo, si, sto parlando proprio di noi che in questo momento stiamo ascoltando il Vangelo del giorno.

È una bellissima comunità, certo è diversa dalle comunità tradizionali, ci sono alcuni svantaggi, per esempio non possiamo vederci in faccia gli uni gli altri, ma ci sono anche alcuni vantaggi, per esempio riusciamo a ritrovarci in molte migliaia di persone ogni giorno per ascoltare il vangelo e per pregare insieme, cosa che non sarebbe possibile in nessun altro modo.

Ed è anche importante notare che il vangelo, anche se passa attraverso queste nuove forme di comunicazione, non perde la sua forza, e le testimonianze ormai sono numerose, sono innumerevoli le persone che si sentono chiamate da Gesù, sentono che questa parola che ascoltiamo non è una semplice lezione di religione, ma Gesù ci sta parlando, e a volte ci incoraggia, a volte ci corregge, a volte ci sorprende.

E il Vangelo dà una carica positiva a tutta la giornata, e ci rende sempre consapevoli della nostra chiamata, della nostra identità, perché noi siamo cristiani, quando ascoltiamo la voce di Gesù riconosciamo che lui è il nostro pastore. E diventiamo anche noi pescatori di uomini, infatti, anche senza accorgercene, un po’ di quella luce che accogliamo dal Vangelo, la riflettiamo anche sugli altri. Venite dietro a me, vi farò pescatori di uomini.

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano