fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 30 Giugno 2023

500

✝️ Commento al brano del Vangelo di:  ✝ Mt 8,1-4

Gesù tocca un lebbroso, e accade qualcosa di straordinario, invece di rimanere intaccato dalla malattia e diventare lui stesso lebbroso, che sarebbe stata la cosa normale, invece, il lebbroso guarisce.

Gesù guarisce anche noi dalla nostra lebbra, e purtroppo lo so, tra di noi ci sono alcune persone che stanno soffrendo e vorrebbero essere guarite da Gesù, ci sono altre persone che invece stanno bene, ma darebbero qualsiasi cosa pur veder guarire una persona cara, il marito, la moglie, purtroppo a volte anche i figli.

- Pubblicità -

E noi sappiamo che non sempre i miracoli avvengono, anzi, sono rari, e non sappiamo dire perché possa accadere che una persona guarisca mentre le altre sono costrette a convivere con la loro malattia. Come il lebbroso anche noi diciamo a Gesù: Signore, se vuoi, puoi purificarmi. Infatti, Gesù ha questo potere, ma allo stesso tempo resta per noi incomprensibile il percorso della sofferenza, o il perché alcune persone vivano a lungo ed altre muoiano giovani.

Ve lo dico apertamente, non lo so. E tuttavia ho fede in Gesù Cristo e mi affido a lui anche in ciò che non comprendo, e questo perché credo, sono profondamente convinto, che anche ciò che a noi oggi può sembrare ingiusto e inaccettabile deve avere un suo significato nell’amore di Dio. Signore, se vuoi, puoi purificarmi.

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano