fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 30 Agosto 2022

425

Gesù è la rovina degli spiriti impuri e chissà, forse è per questo che siamo tutti un po’ restii ad accogliere pienamente e fino in fondo il Vangelo, perché forse abbiamo valutato che non ci conviene eliminarli proprio tutti quegli spiriti impuri che popolano la nostra fantasia, i nostri desideri, e che guidano alcune delle nostre azioni.

Certo ci sono alcuni mali che sono così palesemente negativi che nessuno li vuole, ma ce ne sono altri che sono più miti, rubano qualcosa alla vita ma ci danno anche qualcosa in cambio, e sono proprio quelli, gli spiriti impuri da cui è più difficile allontanarsi, perché una parte di noi li detesta, ma c’è anche una parte di noi che li coccola.

Per questo invochiamo lo Spirito di Santità affinché illumini la nostra mente e le nostre emozioni, e ci aiuti a portare trasparenza nei nostri pensieri, unità nella nostra coscienza. D’altra parte dobbiamo sapere che le tentazioni ci accompagneranno sempre, e avremo sempre la libertà di scegliere il bene o il male, quello chiediamo a Dio è un cuore puro che sappia fare le scelte giuste.

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano