fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 29 Marzo 2023

671

Bellissima questa affermazione di Gesù: Se rimanete nella mia parola, siete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi. Infatti, tutti noi cerchiamo di essere liberi, ma senza nemmeno sapere che cosa sia la libertà. Cos’è la libertà di espressione, se non sai che cosa dire, o se le parole che tu dici non sono veramente parole che esprimono ciò che tu sei ma sono il risultato della tua omologazione.

Ed è questo il pericolo più grande, non è quello di venire minacciati se si dice quello che si pensa, ma è quello di non essere più in grado di pensare con la propria testa. Ed è quello che sta avvenendo proprio nel nostro tempo, mentre la tecnologia fa passi da gigante e riesce a manipolare sempre di più l’opinione pubblica.

Un giorno siamo tutti contro la guerra, e il giorno dopo siamo tutti d’accordo che il nemico va distrutto con le bombe. Un giorno siamo tutti favorevoli a difendere la famiglia e il giorno dopo siamo pronti a votare delle leggi che distruggono le famiglie. E così siamo condotti a destra e a sinistra come delle pecore da macello.

- Pubblicità -

Capite allora quanto sono importanti queste parole di Gesù: Se rimanete nella mia parola, siete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi. C’è solo una libertà possibile, e questa viene dall’ascolto di Gesù.

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano